Urologo a Rimini
Il Dott. Cafarelli visita presso la Clinica Nuova Ricerca di Rimini. La sua formazione clinica e chirurgica è avvenuta principalmente a Bari, Milano ed in alcuni tra i migliori centri di eccellenza all’estero, dove ha eseguito numerosi stage formativi in chirurgia laparoscopica, robotica e mini-invasiva (Aalst nel centro diretto dal dr A. Mottrie, Monaco di Baviera dal dr. S. Thuroff, ecc).
Ha inoltre conseguito una vasta esperienza nella chirurgia endoscopica con il laser ad Holmio (holep) per l’ipertrofia della prostata, avendo eseguito più di 1500 Holep.
Come è possibile prevenire il tumore della prostata?
I primi esami da effettuare sono: l’analisi ematica del PSA e la visita urologica. In caso uno dei due risulti sospetto si deve approfondire con esami più approfonditi.
Si occupa della prevenzione, diagnosi e terapia di tutte le malattie dell’apparato urinario e genitale.
Gli interventi più frequentemente eseguiti sono l’asportazione della prostata con il robot per il tumore maligno della prostata e la riduzione della prostata con il laser ad Holmio per l’ingrossamente benigno.
LE TESTIMONIANZE
"
- ”G.P.Il Dott. Cafarelli, un’eccellenza nelle Marche e nel centro Italia, dirige il proprio reparto con grande umanità e competenza. Ringrazio il Dottore e tutta l’equipe per l’intervento di Holep al quale sono stato sottoposto con eccellenti risultati. Mi era stato diagnosticato un ingrossamento della prostata, di circa 250 gr ed altrove mi avevano proposto un intervento di riduzione in maniera tradizionale con il taglio. Il Dott. Cafarelli mi ha sottoposto alla riduzione della prostata con il laser ad Holmio con una degenza in ospedale di soli due giorni, senza taglio e con ripresa immediata.
"
DOVE EFFETTUARE LA VISITA UROLOGICA A RIMINI
Nuova Ricerca – Rimini
Prestazioni effettuate: visite ambulatoriali
Via Luigi Settembrini, 17
47921 Rimini
Tel. 0541 319411
sito web www.nuovaricerca.com